Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, vandali in azione a piazza Municipio: scritte oscene e graffiti nell’area inaugurata il 5 aprile

Sotto la luce dei riflettori finisce nuovamente piazza Municipio a Napoli. Dopo neanche due settimane dall’inaugurazioneche ha scatenato non poche polemiche – l’area nei pressi della fontana è stata oggetto di atti vandalici con graffiti e scritte indecorose sui muri. Stamane, la NapoliServizi si è messa all’opera per ripulire il tutto.

Piazza Municipio imbrattata dopo solo due settimane dell’inaugurazione

Il 5 aprile, piazza Municipio, era stata riconsegnata alla città con la fine dei cantieri della metropolitana, dopo circa 20 anni di lavori. Stamattina, a seguito di alcuni graffiti, la NapoliServizi, su richiesta dell’amministrazione comunale, è dovuta intervenire d’urgenza per ripulire l’area da tutte le scritte vandaliche comparse. La pulizia è stata fatta in particolar modo nei pressi della fontana vicino Palazzo San Giacomo.

Le polemiche

Il restyling di Piazza Municipio, avvenuto su progetto dell’archistar Alvaro Siza, è oggetto di tantissime polemiche da parte dei nostri concittadini. Le immagini che sono state pubblicate sulle varie piattaforme e community non hanno ricevuto reazioni positive. Nello specifico le persone hanno evidenziato l’assenza di verde rispetto a quella che è stata definita, “una grande colata di cemento sul mare“.

Piazza Muncipio imbrattata
Piazza Muncipio imbrattata (fonte Fanpage)