Trema ancora la terra a Napoli. Questa mattina, attorno alle 4.5, una forte scossa di terremoto ha svegliato i residenti della zona flegrea.
Il sisma è stato avvertito a Napoli e Pozzuoli in maniera netta. Molti residenti infatti si sono svegliati all’alba perché hanno sentito tremare tutto. Secondo quanto registra l’Osservatorio Vesuviano, sono stati rilevati tre eventi sismici a distanza molto ravvicinata: uno alle 4.05 a 2,2 km; uno alle 4.07 profondità 1.7 km e un terzo alle 4.15 con profondità 0.9 km. L’ epicentro è nella zona dell’Accademia Aeronautica. Sul sito dell’Ingv, che riporta i terremoti in tempo reale, è riportata solo la prima, più forte, di magnitudo 2.2.
Tantissimi gli utenti che hanno scritto sui gruppi Facebook di Agnano, Bagnoli, Pozzuoli e Pianura (dove la scossa è stata sentita in maniera chiara):.”La terra balla tutta”, “Non se ne può più di venire svegliati così”, sono solo alcuni dei commenti. L’evento è da collegare ai Campi Flegrei e al fenomeno del bradisismo.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…