Il gesto di Errico Porzio per l'Ucraina. In occasione dell'inaugurazione di una nuova pizzeria aperta in piazza Carlo III a Napoli
“Mi avete richiesto di realizzare per voi le pizze più stravaganti, rendendomi popolare grazie a questo ed era ovvio che in questo periodo particolare in tanti mi chiedete una pizza per la pace. Sarebbe stato troppo scontato fare una semplice pizza, e quindi ho pensato di dedicare la mia undicesima inaugurazione in particolare ad un popolo, ma in generale al mondo intero. Non si può nascondere la mia commozione, quella di Svitlana, e quella di tutti i numerosi presenti“, ha scritto Errico Porzio in uno degli ultimi post pubblicati su Facebook.
Il gesto di Errico Porzio per l’Ucraina: il video
Il gesto di Errico Porzio per l’Ucraina: sui social
“Il quarto punto vendita di PorzioNi di Pizza a Piazza Carlo III (a Napoli) è stata la mia 11 inaugurazione ma per la prima volta il nastro ha un colore diverso!!! La donna in foto con me l’ho sempre chiamata Silvana (dal 2002) ma in realtà fin dalla nascita si chiama Svitlana Shusteruk.
Il gesto di Errico Porzio per l’Ucraina: il post su Facebook
Si è Ucraina, come i figli, e come il marito che lavora con me da 20 anni!!! Il loro stato d’animo è ovviamente di rassegnazione, delusione, rabbia ma soprattutto paura (hanno tanti familiari ancora in Ucraina). Ho voluto fortemente che il taglio del nastro lo facesse Svitlana, un nastro che rappresenta i colori di donne, uomini, bambini di una terra e di uno stato vittime di una guerra incredibile, angosciante e sanguinosa (non solo per loro) ed è per questo che auguriamo di vero cuore a tutto il popolo ucraino di ritornare al più presto alla più totale serenità e tranquillità!!! W la PACE!!!“.