Si è conclusa un’altra notte di bombardamenti in Ucraina, in questa giornata ci dovrebbe essere un altro incontro con le delegazioni russe per cercare di trovare un punto di incontro e porre fine al conflitto che sta devastando Kiev. Nella notte a Kharkiv, citta’ nella zona est del Paese pesantemente colpita ieri dai bombardamenti, sono arrivati i paracadutisti dell’esercito russo.
Ancora bombardamenti in Ucraina, arrivano paracadutisti russi
Secondo quanto riportato dall’esercito ucraino, i militari avrebbero attaccato un ospedale, mentre per le strade si registrano gli ennesimi scontri a fuoco. Poco prima un missile aveva centrato invece un condominio a Zhytomyr, un centinaio di chilometri ad ovest di Kiev. L’ordigno si e’ schiantato non lontano dall’ospedale locale, secondo quanto riferito dal consigliere del ministero dell’Interno, Anton Gerashchenko. Sarebbero quattro le persone decedute e almeno 3 i feriti.
Almeno 21 persone sono state uccise e altre 112 ferite nei bombardamenti nella città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale nelle ultime 24 ore. Questa è la conferma che arriva dal governatore della città, Oleh Synyehubov. Lo riferisce Sky News precisando che i numeri delle vittime fanno riferimento ai bombardamenti avvenuti a Kharkiv nella giornata di martedì, quando i missili russi hanno colpito l’edificio dell’amministrazione regionale e le aree residenziali.
Bilancio delle vittime nella guerra in Ucraina
Sale il bilancio delle vittime dall’inizio dell’attacco russo. Secondo l’Onu sono almeno 136 i civili uccisi da quando è iniziata la guerra, di questi 13 sarebbero bambini. Ma secondo un portavoce la stima potrebbe essere molto più alta.