Voce di Napoli | Navigazione

Terminato il ‘primo tempo’ dei negoziati tra Ucraina e Russia, la frenata dell’Europa sull’ingresso ucraino nell’Ue e le parole di Putin: “Occidente impero di bugie”

I negoziati tra la Russia e l'Ucraina. I colloqui riprenderanno dopo una pausa. Le condizioni sul tavolo poste da entrambe le parti

Secondo Kiev sono 352 le vittime civili causate dall’attacco russo. Tra queste ci sarebbero 14 bambini. L’Onu ha invece affermato che i civili uccisi sarebbero più di 104. Sono questi i numeri del conflitto tra l’Ucraina e la Russia.

I negoziati tra la Russia e l’Ucraina

Proprio poco fa è finita la prima parte dei negoziati tra le due delegazioni volate in Bielorussia. Sul tavolo il cessate il fuoco e le condizioni per ottenere una tregua e quindi la pace. Pare che l’Unione Europea abbia frenato rispetto ad un ingresso immediato dell’Ucraina nell’Ue.

I negoziati tra la Russia e l’Ucraina: la reazione di Putin

Intanto, secondo quanto riportato dai media locali, Vladimir Putin avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni: “Ti ho invitato a parlare di questioni legate all’economia, alla finanza. Mi riferisco, ovviamente, a quelle sanzioni da parte della comunità occidentale, impero di bugie“.

I negoziati tra la Russia e l'Ucraina