Voce di Napoli | Navigazione

Guerra Ucraina, la minaccia contro tutti: “Terza guerra mondiale, è nucleare la fine di tutto”

Minacce di una terza guerra mondiale, di un conflitto nucleare. L’agenzia russa Tass riporta le parole di Alexander Lukashenko, il presidente della Bielorussia. Secondo quanto riportato, Minsk inviterà Mosca a schierare armi nucleari in Bielorussia se gli Stati Uniti o la Francia le schiereranno in Polonia o in Lituania. Lukashenko avrebbe riferito di una conversazione su questo tema avuta ieri con il presidente francese Emmanuel Macron.

In precedenza, sempre secondo quanto riporta la Tass, Lukashenko ha dichiarato: “In una situazione come questa dovremmo essere consapevoli che ci sono tali sanzioni. Si parla tanto di settore bancario, gas, petrolio, Swift. È peggio della guerra. La Russia viene spinta verso una terza guerra mondiale. Dovremmo essere molto riservati e stare alla larga da essa. Perché la guerra nucleare è la fine di tutto”.

Intanto Putin ordina l’allerta del sistema difensivo nucleare russo. Lo riporta la PA. “I Paesi occidentali non solo stanno prendendo azioni economiche non amichevoli contro il nostro Paese, ma i leader dei principali Paesi della Nato stanno facendo dichiarazioni aggressive sul nostro Paese”. Lo ha denunciato il presidente russo Vladimir Putin.