In arrivo il cattivo tempo e un calo delle temperature in Campania. La Protezione civile ha emanato un avviso di colore giallo valevole dalle 8 di domani , sabato 26 febbraio, fino alle 8 di domenica, 27 febbraio.
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi anche in linea con i rispettivi Piani comunali.
L’avviso di allerta vale sulle seguenti zone: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento). La Protezione Civile ha diramato anche un’allerta per la neve, per la stessa durata della precedente sulle seguenti zone: Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.
Il meteo Napoli, nello specifico, peggiorerà a partire dalle prime luci del mattino di sabato quando compariranno i primi rovesci, che si susseguiranno per il corso della giornata. Domenica il cielo tornerà a essere sereno ma avremo calo delle temperature che continueranno ad abbassarsi nel corso della prossima settimana. Le minime arriveranno anche a zero gradi mentre le massime si assesteranno sui 10-12 gradi, l’aria dunque sarà decisamente più fredda.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…