Un’altra madre è morta al Policlinico della Federico II di Napoli dopo aver partorito. Una donna di 33 anni, già madre di una bambina di 3 anni, aveva dato alla luce una piccola prematura.
Ricoverata in Terapia Intensiva dopo aver contratto il Covid, non era vaccinata e le sue condizioni si sono aggravate dopo il parto ed è deceduta. La piccola è nata a 33 settimane ed è di 1800 grammi. Un’altra donna che si aggiunge alla lunga lista di madri non vaccinate decedute a causa del virus presso il noscomio napoletano. L’allarme è lanciato proprio dai medici del Policlinico di Napoli, che parlano di troppe madri decedute e di troppi bambini nati prematuri che non conosceranno mai il genitore.
“È stata intubata appena nata — spiega Francesco Raimondi, docente universitario di Pediatria e direttore della Terapia intensiva neonatale del policlinico Federico II — ed ora è in equilibrio clinico. Speravamo di dimetterla e di consegnarla alla mamma. Mamma che, purtroppo, non conoscerà mai”. Raimondi lancia l’allarm esu quella che ha definito una vera e propria strage: “Bisogna fermare questa strage, non se ne può più. Occorre persuadere queste donne che bisogna vaccinarsi contro il Covid. Ciò che stiamo vedendo in questi mesi è terribile. Soprattutto in Campania si registra un numero di casi superiore alle altre regioni. Il mio reparto continua ad essere sovraffollato di neonati prematuri e figli di mamme Covid. Abbiamo lanciato un appello alcuni mesi fa alle istituzioni, ma ci aspettavamo un aiuto che, finora, non è pervenuto”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…