Ospite a Domenica In Speciale Sanremo, Massimo Ranieri racconta i problemi legati alla stonatura durante la prima esibizione. La performance del cantante napoletano non è stata eccellente e questo gli ha lasciato non poca amarezza. Ad accorgersene sia il pubblico all’Ariston che quello a casa e non sono mancate le critiche.
Massimo Ranieri racconta i problemi a Sanremo a Domenica In
Il cantautore si è poi rifatto con le altre giornate della gara sonora tanto da aver vinto il premio della critica. A Mara Venier ha spiegato cosa è accaduto durante la prima esibizione:
“Sono entrato teso ed emozionato. Sono rimasto bloccato, sono stato vinto dall’emozione, dalla paura e dallo stress. Non riuscivo a liberarmi da questa emozione. Non ci si abitua mai al palco. Quando sono tornato in albergo ero incazzato con me, poi ho ringraziato Dio per le emozioni. Vuol dire che siamo ancora vivi, che amo questo lavoro con dedizione”.
Sulla canzone portata a Sanremo, e sulla lunghissima assenza, Ranieri dichiara: “Non sono stato a Sanremo tutti questi anni perché non trovavo la canzone. Quando ho ascoltato questa ho avuto lo stesso impatto di “Perdere l’amore”, che ha vinto il disco di platino ed è la più venduta da 34 anni a questa parte. Mi riporta a quando sono partito, a 13 anni, ed è un argomento che è ancora attuale. Mi auguro che quei poverini che vengono a cercare un tetto in Italia possano essere accolti come Cristo comanda”.