Voce di Napoli | Navigazione

Perde il cellulare in vacanza a Napoli, il tassista glielo restituisce ‘di corsa’: “Grazie di cuore”

Turista giapponese perde il cellulare a Napoli. Dopo la disperazione, la corsa del tassista e la gioia. La lettera da Tokyo alla città

Una bella notizia che ha unito l’Italia e il Giappone, nello specifico NapoliTokyo. Protagonista un manager della Mitsubishi, multinazionale giapponese del settore automobilistico. Tatsuya Ishikawa era in vacanza nel capoluogo partenopeo insieme alla moglie.

Turista giapponese perde il cellulare a Napoli

Napoli è stata una delle tante tappe del tour europeo che Ishikawa e consorte hanno fatto durante le feste natalizie fino al capodanno. Una vacanza che poteva essere caratterizzata da un pessimo finale.

Infatti, quando Ishikawa e la moglie sono andati in aeroporto per tornare a casa, si sono resi conto di aver lasciato lo smartphone a bordo del taxi. All’interno del dispositivo c’erano tanti documenti e materiale personale, tra cui i biglietti aerei e le foto scattate in vacanza.

Turista giapponese perde il cellulare a Napoli: la corsa del tassista

In quel momento è scattato il panico. Come riportato da Il MattinoIshikawa e consorte hanno cercato informazioni ai tassisti all’esterno dell’hangar di Capodichino. Immediata la disponibilità degli operatori partenopei.

Ma proprio quando tutto sembrava perduto e la coppia, risolto almeno il problema biglietti, stava prendendo la direzione dell’aereo, ecco arrivare verso di loro, urlando e sbracciandosi, un tassista.

Quest’ultimo era proprio colui che li aveva accompagnati in aeroporto e aveva con sé il cellulare smarrito. Il lieto fine ha spinto gli Ishikawa a scrivere una lettera di ringraziamento alla città di Napoli.

Turista giapponese perde il cellulare a Napoli: la lettera

Grazie a Napoli, grazie ai tassisti che si sono prodigati per risolvere il nostro problema. È giusto dare visibilità al gesto esemplare del tassista ed esprimere la sua riconoscenza, ringraziando di cuore il conducente che ha effettuato il servizio e i colleghi che hanno dimostrato altruismo, umanità e grande senso civico, che di questi tempi non sono così scontati“.

Turista giapponese perde il cellulare a Napoli