L’anticiclone ha le ore contante, sono in arrivo in Italia correnti gelide provenienti dalla Russia che porteranno il freddo e diverse perturbazioni. Il primo avvicinamento si avrà a partire dal 20 e 21 gennaio, con il termometro che inizierà ad abbassarsi. Ma pare che il vero freddo arriverà a fine mese, a cavallo con i cosiddetti giorni della Merla, è in quel momento che l’aria artica si farà sentire anche nel Mediterraneo.
A Napoli, nello specifico, secondo quanto riportato da Meteo.it, il tempo inizierà a guastarsi a partire da giovedì con la comparsa di lievi perturbazioni. I rovesci interesseranno l’intera giornata, venerdì il tempo continuerà a essere coperto e le temperature inizieranno a calare. Il brusco cambiamento si avrà a partire da sabato, giornata caratterizzata dalla presenza del sole ma da temperature molto inferiori rispetto ai giorni precedenti. Le minime arriveranno a misurare 1°e le massime non supereranno i 10°.
Il termometro si stabilizzerà su temperature gelide anche per la prossima settimana, dove avremo minime sui 0-1° e massime sugli 8-9°, avremo dunque un’aria molto più fredda, che non sparirà prima degli inizi di febbraio.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…