Voce di Napoli | Navigazione

Il ministro degli Interni viene a Napoli e in città si spara negli ospedali: proiettile esploso contro il Pascale

L'episodio nella struttura dell'ex Ascalesi di Forcella dove sono ricoverati i malati oncologici. Le dichiarazioni del Direttore generale

Un proiettile è stato esploso contro una finestra al secondo piano dell’ex ospedale Ascalesi di Napoli che ospita da quasi due anni gli ambulatori dell’Istituto per la cura dei tumori Pascale. A fare la scoperta un medico che all’apertura dello studio ha trovato un foro nel vetro e nello scudo della finestra e l’ogiva a terra.

Colpo d’arma da fuoco contro il Pascale

La direzione del Pascale ha subito avvertito la Polizia. Sul posto gli agenti del commissariato Vicaria e gli uomini della scientifica. Il proiettile è stato forse esploso dalla strada sottostante, tra la notte e l’alba.

Colpo d’arma da fuoco contro il Pascale: le dichiarazioni del Direttore generale

Sul posto si è recato il management del Pascale. Indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine. per accertare la natura del fatto. “Sull’episodio la polizia sta eseguendo indagini e noi ci rimettiamo a quelle – dichiara il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchicerto, che un luogo di cura, un ospedale dedicato ai pazienti oncologici, possa essere oggetto di questi atti, non è assolutamente accettabile“.

Colpo d'arma da fuoco contro il Pascale