La notizia della morte di Paolo Calissano ha sconvolto il mondo dello spettacolo. L’attore, star di diverse soap operas, è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Roma, aveva 54 anni. A ricordarlo con affetto e dolore è stata Barbara D’Urso, con la quale aveva recitato nella Dottoressa Giò.
Calissano era caduto praticamente in disgrazia nel 2006 in seguito a una condanna per omicidio colposo, era stato accusato della morte di una ballerina brasiliana deceduta per overdose. Con il patteggiamento aveva ricevuto una pena di 4 anni da scontare in una comunità per tossicodipendenti. Barbara D’Urso nel ricordare l’amico scomparso ha parlato proprio delle sue fragilità che l’hanno portato via.
“Ciao Paolo… Abbiamo lavorato tanti mesi insieme… Poi le tue fragilita’ hanno preso il sopravvento e ti sei perso… Nei miei ricordi sei il ragazzone gentile che sul set aveva sempre un sorriso per tutti #dottoressagio”, queste le parole che Barbara D’Urso ha scritto su Twitter mentre si trova in vacanza in montagna. La conduttrice aveva ospitato l’attore nel 2014 a Domenica Live: nell’intervista, Calissano aveva raccontato la sua vita complicata e la sua voglia di riscatto.
Era diventato popolare con la soap Vivere, Calissano ha recitato in diverse fiction. Rampollo di una famiglia di imprenditori, Calissano era nato a Genova il 18 febbraio 1967. Dopo aver concluso gli studi a Boston e le prime esperienze nei fotoromanzi, aveva debuttato al cinema (Palermo-Milano solo andata) e in tv. Lo ricordiamo in diverse serie di successo come General Hospital, La dottoressa Gio’, Linda e il brigadiere e soprattutto grazie alle soap italiane Vivere, in cui interpretava il dottor Bruno De Carolis, e Vento di ponente, in cui dava il volto al manager senza scrupoli Guido Mandelli. Nel 2004 aveva anche partecipato alla seconda edizione dell‘Isola dei famosi, ma si era dovuto ritirare per un infortunio.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…