Voce di Napoli | Navigazione

Entra in chiesa e minaccia il parroco nel Napoletano: arrestato per tentata estorsione

Si è recato in una piccola chiesa di Castellammare di Stabia, comune del Vesuviano, ed ha avvicinato il parroco per tentare un’estorsione, solo a pochi giorni dal Natale.

L’episodio, inglorioso, vede protagonista un 49enne del luogo che oggi è stato tratto in arresto dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, in esecuzione di un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

Il racket in chiesa

L’uomo, di 49 anni e già noto alle forze dell’ordine, era entrato nella chiesa stabiese ed avvicinandosi al parroco aveva iniziato a minacciarlo chiedendogli, o meglio pretendendo, del denaro della parrocchia. Ma al rifiuto secco dell’ecclesiasta non ha mollato la spedizione punitiva ed ha incominciato ad aggredire il sacerdote, fin ad arrivare allo strangolamento.  Oggi così l’uomo è finito agli arresti domiciliari dopo le attività d’indagine che ora è indagato con  gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di una tentata estorsione.