La rapina al fratello, le ruote squarciate e il gesto della comunità: i retroscena del caso Morione, il pescivendolo ucciso a Boscoreale

Antonio Morione, il 41enne titolare della pescheria di Boscoreale ucciso ieri durante un tentativo di rapina, aveva squarciato una delle ruote dell’auto con la quale i malviventi erano giunti davanti al suo esercizio commerciale in via Della Rocca.

Antonio Morione: le ruote squarciate

La circostanza è emersa dalle indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia e del Nucleo investigativo di Torre Annunziata. Secondo l’ipotesi più accreditata, i rapinatori entrati in azione erano tre. Uno di questi è entrato nella pescheria mentre gli altri due hanno atteso all’esterno, almeno uno di questi sicuramente in auto. Morione ha reagito alla rapina prendendo un coltello e squarciando uno pneumatico dell’auto dei rapinatori.

Uno di loro, quello entrato all’interno della pescheria, armato di pistola, ha esploso quattro colpi contro Morione per guadagnarsi la fuga, uno di questi ha ucciso il 41enne colpendolo al volto. Proseguono le indagini per la ricostruzione esatta della dinamica e per l’individuazione dei rapinatori.

Antonio Morione: la tradizione di famiglia e la rapina al fratello

Quella di Antonio Morione, il titolare dell’attività commerciale ”Il delfino” di Boscoreale ucciso ieri sera durante una rapina, è una famiglia con un’antica tradizione nella commercializzazione di prodotti ittici. Lo ricordano i tanti residenti della città vesuviana che negli anni hanno conosciuto prima il padre dell’uomo, impegnato assieme ad altri parenti in questo tipo di attività, e poi i figli Antonio e Giovanni, titolari a loro volta di due esercizi commerciali posti a poche centinaia di metri l’uno dall’altro su quella che è una lunga arteria viaria che conduce fino a Torre Annunziata.

Due attività, ”Il delfino” e ”La rosa dei venti”, unite ieri sera da un comune destino: stando a quanto ricostruito dai carabinieri che indagano sulla morte di Antonio Morione, entrambe sono infatti state oggetto di rapine, che potrebbero essere state compiute dalla stessa banda.

La prima ha interessato ”La rosa dei venti”, in via Armando Diaz, dove sono stati portati via soldi (da definire ancora in che misura); la seconda la pescheria ”Il delfino’‘, che non sarebbe andata in porto a causa della reazione del titolare che ha squarciato una ruota dell’auto, episodio che ha scatenato la reazione del rapinatore armato di pistola.

Antonio Morione: il cordoglio della comunità

Sei morto per difendere il frutto del tuo lavoro. Spero che chi ha fatto ciò, paghi“. E’ scritto così, accanto ad un fascio di rose rosse depositate davanti alla saracinesca abbassata della pescheria “Il delfino“, a Boscoreale, dove ieri sera è stato ucciso da rapinatori il pescivendolo Antonio Morione, di 41 anni.

Fasci di rose, lumini accesi, e qualche biglietto viene aggiunto dai passanti in via Giovanni della Rocca: “Non è giusto morire per difendere il proprio lavoro ed i propri sacrifici” ha scritto un’associazione locale. All’ interno della pescheria, chiusa, il telefono ha squillato a lungo stamattina presto. Chi non sapeva dell’accaduto chiamava per prenotare il pesce ed i frutti di mare della cena della Vigilia di Natale, una tradizione di Napoli e provincia.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

16 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato