Voce di Napoli | Navigazione

È incinta, arriva sanguinante in ospedale: il feto è nel fegato. Il medico: “È la prima volta che mi capita”

Feto nato nel fegato. È accaduto in Canada. Sarebbe un rarissimo caso di gravidanza extrauterina. La donna ricoverata sanguinava

Pensavo di aver già visto tutto“. Con queste parole il dottor Michael Narvey dal Canada inizia il suo video su TikTok. Cosa lo ha sorpreso così tanto? Un feto che si è impiantato nel fegato. Spiega come è nato:

Una donna di 33 anni arriva in ospedale con sanguinamenti mestruali che sono durati per 14 giorni. Prima di allora, non aveva avuto alcun sanguinamento per 49 giorni. Abbiamo trovato questo nel fegato: un bambino. Ha avuto una gravidanza extrauterina nel fegato. Noi a volte l’abbiamo riscontrata nell’addome ma mai nel fegato. Questa è la prima volta per me“.

Feto nato nel fegato

Normalmente, l’ovulo viene fecondato dallo sperma nella tuba di Falloppio e poi migra per alcuni giorni, per poi impiantarsi come embrione nell‘utero. In una gravidanza extrauterina, tuttavia, l’uovo fecondato nidifica al di fuori dell’utero.

Feto nato nel fegato: i video messaggio del medico è virale

È estremamente raro che l’uovo si impianti nel fegato. La clip, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti“, è stata vista quasi 6 milioni di volte ottenendo circa 28.000 commenti in soli tre giorni.

Feto nato nel fegato