Voce di Napoli | Navigazione

Dolore nel mondo ultrà, i tifosi piangono Angelo: “Una persona con un cuore enorme”

Dolore e smarrimento nel mondo degli ultrà azzurri. Dove oggi in molti si uniscono al dolore di amici e familiari per la dipartita di Angelo Marchetti. Storico tifoso del Napoli nonché colonna portante dell’Associazione Ciro Vive.

Il ricordo

“E’ stata una persona con un cuore enorme – raccontano ancora in preda al dolore dall’associazione –  purtroppo lo stesso cuore che stanotte l’ha abbandonato. L’ultima sua iniziativa, fatta insieme al suo amico fraterno Pasquale Esposito, è stata la stanza-museo “Ciro è”. La generosità di Angelo non ha avuto eguali perché lo trovavi sempre al posto giusto nel momento opportuno, non ha mai pronunciato una parola fuori posto ed è stata sempre una persona leale e sincera. Siamo costernati e invasi da un dolore fortissimo. Non avevamo scritto ancora niente in memoria di Angelo per rispetto della sua famiglia, a cui va un nostro caloroso abbraccio”.

Numerosi, invece, sono i tanti tifosi partenopei che oggi ricordano Angelo. Hai vissuto – scrive un supporter azzurro sui social –  una vita tortuosa e tormentata ma nonostante ciò hai saputo donare tanto. I miei figli ti adoravano. Sempre pronto a tendere una mano Lavoratore silenzioso e sofferente. Non amavi le polemiche. Ma avevi perso l”amore per la vita e forse proprio nel momento in cui lo stavi ritrovando la vita stessa ti ha giocato un brutto scherzo.  Io voglio ricordarti con il sorriso e con quella parolina Boss come mi chiamavi, che ancora rimbomba nella mia testa da stamattina da quando ho avuto la certezza della brutta sorpresa. Vola amico mio Vola in alto nell’azzurro del cielo che porta i colori della tua grande Passione il Napoli. Angelo Marchetti ti porterò nel cuore dove si custodiscono le persone speciali e vivrai sempre nei ricordi perché finquando ci saranno i ricordi una persona non morirà mai. Che Dio ti accolga e ti apra le porte del Paradiso”.