Un episodio che rasenta la vergogna. Quello andato in scena questo sabato verso le 20 e 30 nella centralissima via Toledo a Napoli. Tutto è nato quando due giovani, di questi una ragazza di appena 15 anni, sono stati fermati da tre balordi, a volto coperto, i quali non sono stati bloccati nel loro intento neanche dalla folla di turisti e curiosi che c’era in giro a quell’ora. Hanno così scelto di scagliarsi contro i due ragazzi, brandendo anche un coltello alla gola di una giovanissima, per guadagnarsi un misero bottino di soli 5 euro ed un telefonino.
A denunciare il vergognoso accaduto, sfolto nel pieno centro cittadino da tre soggetti armati di coltello, è stato direttamente il padre di una vittima che ha raccontato l’episodio al consigliere regionale dei verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Mia figlia – racconta il genitore ancora in preda allo choc – ha soltanto 15 anni e quando sono andato a prenderla ovviamente piangeva e aveva dei graffi alla gola provocati dal coltello. È mai è possibile che dei ragazzi non possono farsi neanche una passeggiata a causa di questa feccia umana che c’è in giro? Se ne avessi la possibilità prenderei la mia famiglia e scapperei via subito da questa città“.
“Possiamo biasimare – spiega, invece, amareggiato Borrelli – chi è stanco di vivere qui, non sentendosi più al sicuro, neanche di passeggiare liberamente per strada? Il colmo è che dobbiamo pure ritenerci fortunati in questo caso perché oltre ai graffi non ci sono stati danni più gravi, come accaduto altre volte. Ma possiamo continuare ad affidarci alla fortuna? I cittadini vanno tutelati e le strade non possono essere per loro off-limits. Se pensiamo che a via Toledo, che si trova nel cuore della città e dove ogni giorno passano migliaia di visitatori, accadono queste cose c’è di che allarmarsi. Le istituzioni devono intervenire e farlo in maniera decisa. La lotta alla criminalità deve essere la priorità”.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…