Voce di Napoli | Navigazione

Videochiamata con gli amichetti finisce male, bimba di 11 anni muore strangolata con corda altalena

Si stava dondolando sull’altalena mentre era in videochiamata con alcuni compagni di scuola, improvvisamente è rimasta incastrata tra le corde del gioco ed è morta strangolata. La tragedia è avvenuta a Widnes, nella contea del Cheshire.

Grace muore a 11 anni strangolata con corda dell’altalena

Un dramma avvenuto lo scorso maggio ma che soltanto oggi è stato ricostruito nel corso dell’udienza. Secondo quanto riportato dal Sun, la piccola Grace stava chiacchierando in videochiamata con alcuni amici quando è avvenuto il dramma. L’ispettore che ha seguito le indagini in aula ha raccontato: “Grace aveva mostrato loro la corda aggiungendo ‘Potrei infilarci il collo e impiccarmi’. Ha detto che in modo scherzoso”.

Dopo queste parole ci sarebbe stato il silenzio. Gli amici spaventati hanno allertato i loro genitori che hanno immediatamente lanciato l’allarme. La piccola Grace è stata trovata senza vita dalla madre. Quando i soccorsi sono giunti sul posto purtroppo era ormai troppo tardi. L’ipotesi principale è che possa essersi trattato di un gioco finito male. Le indagini, infatti, hanno escluso la possibilità che fossero coinvolte altre persone o che ci fossero circostanze sospette.

bimba strangolata corda altalena