C’è aria di festa davanti allo stadio Diego Armando Maradona in occasione dell’anniversario della morte del calciatore. E’ trascorso un anno dalla scomparsa del Diez e oggi, 25 novembre, in occasione di questa giornata, sarà inaugurata la statua, realizzata dallo scultore Domenico Sepe, in omaggio del campione argentino che è esposta in una recinzione davanti all’anello dei distinti.
Tifosi del Boca Junors, che sono arrivati già ieri a Napoli, hanno raggiunto lo stadio per omaggiare il loro idolo proprio dove giace il ‘tempio’ dove ha realizzato le sue prodezze. I supporters gialloblu hanno incontrato quelli azzurri e assieme stanno intonando cori in memoria di Maradona. Tra applausi e omaggi per il calciatore, non mancano canzoni su Napoli.
Un’atmosfera di festa, nonostante la triste ricorrenza e la pioggia incessante che non dà tregua alla città. Dimostrazione di quanto Maradona sia stato e continui a essere amato dai napoletani e dagli argentini.
Questa mattina, intanto, è iniziata la processione in un altro luogo simbolo dedicato a Diego Armando Maradona, il suo murale ai Quartieri Spagnoli. Oltre ai numerosi tifosi argentini e napoletani, a sorpresa è arrivato Aurelio De Laurentiis con il figlio Edoardo, che hanno donato una decorazione floreale in ricordo del campione scomparso.
La diretta dai Quartieri Spagnoli
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…