E’ in arrivo la quinta e ultima stagione di Gomorra e l’attore protagonista e regista, Marco D’Amore si è già espresso su una bufera. E’ l’ultima serie ed è ormai la resa dei conti per tutti. Non potevano non mancare le polemiche.
Tutta la polemica nasce da un’intervista rilasciata da D’amore in cui parla di emulazione, serie e videogame. Queste le parole dell’artista:
“Mi sembra davvero immorale accusare Gomorra di provocare emulazione quando basterebbe conoscere i videogiochi con i quali passano il tempo i ragazzi: videogiochi che raccontano solo di futuri distopici in cui devono ammazzare, sventrare e violentare, e si esaltano di questo. Altro è parlare di fascinazione narrativa. Io sono cresciuto idolatrando i miti della letteratura efferata ma non è che sono diventato un omicida, perché alle spalle avevo un certo contesto familiare e sociale”.
La battuta è stata ripresa e criticata sul web da Roberto Recchioni che, oltre a pubblicare lo stralcio dell’intervista, ha commentato: “È ridicolo dare la colpa a film e serie televisive per la violenza dei giovani. Lo sappiamo tutti che è colpa dei videogiochi. Marco D’Amore, classe 1981”.
Dura la replica dell’attore che non ci sta a questa finta polemica e si scaglia contro i giornalisti che hanno estrapolato e riportato in modo diverso le sue parole. Insomma non è ancora iniziata e già si parla solo di Gomorra, con tanto di polemica.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…