E’ morto all’età di 75 anni Giampiero Galeazzi. Lo storico volto della Rai era da tempo malato. A dare l’annuncio tantissimi colleghi che hanno comunicato la notizia sui social. Con la sua voce ha raccontato le imprese dei fratelli Abbagnale, il secondo scudetto del Napoli e ha condotto per diversi anni Novantesimo Minuto.
Come è morto Giampiero Galeazzi
A darne notizia ad esempio giornalisti come Massimo Caputi, e il direttore del Tg5, Clemente Mimun. Galeazzi era tornato da poco in tv, ospite dell’amica Mara Venier a Domenica In, per raccontare la sua esperienza con la malattia.
Galeazzi aveva parlato del perché la malattia lo costringeva alla sedia a rotelle. “Sono contento di quello che ho fatto nella mia carriera, ora mi mancano da fare gli ultimi 500 metri” ha raccontato. “Sono molti di più di 500” la risposta di Mara in un momento molto toccante.
Il famoso giornalista sportivo avrebbe avuto il morbo di Parkinson, una malattia che lo avrebbe colpito da tempo. Le sue condizioni di salute erano tenute nell’assoluta riservatezza infatti erano sporadiche le apparizioni in tv.