“C’ero prima io vattene” è così scoppia la rissa al centro vaccinale, allestito nel palazzetto dello sport di Ischia, dove un’intera famiglia del comune isolano di Forio è stata denunciata per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio dai militari dell’Arma della locale stazione.
L’interruzione del pubblico servizio
I fatti risalgono allo scorso 30 ottobre quando durante la coda nell’hub vaccinale i 4 componenti dello stesso nucleo familiare hanno iniziato ad inveire, per la lunga attesa, finendo in seguito ad aggredire con calci e pugni un uomo e una donna della Protezione civile della Regione Campania che si trovavano nel centro vaccinale.
L’aggressione ha causato diverse lesioni alle due vittime, che si trovavano li per lavorare alla buona riuscita delle vaccinazioni, e ha interrotto altresì il servizio pubblico di contrasto alla crisi pandemica per circa 30 minuti. Dopo gli accertamenti dei Carabinieri si è riuscito così a risalire all’identità degli aggressori che sono stati tutti denunciati all’autorità giudiziaria.