Voce di Napoli | Navigazione

Tullio e Giuseppe uccisi a Ercolano, le famiglie: “Perché ha sparato?”

Non riescono a credere a quanto accaduto i familiari di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, i due ragazzi uccisi nella notte tra giovedì e venerdì ad Ercolano mentre erano a bordo della loro auto. “Perché ha sparato con tanta ferocia?”, questa la domanda che si pongono i genitori dopo che è arrivata la terribile notizia sulla morte dei loro figli. La notizia che un uomo, Vincenzo Palumbo, ha ucciso i due ragazzi, sparando ben 11 colpi di pistola.

Omicidio Giuseppe Fusella Tullio Pagliaro, il legale

L’avvocato della famiglia Pagliaro, Maurizio Capozzo, ha spiegato come stanno procedendo le indagini e le verifiche che gli inquirenti stanno facendo rispetto agli spostamenti di Tullio e Giuseppe quella notte. L’ipotesi è che si stessero recando da alcuni amici e avrebbero sbagliato strada.

La famiglia Palumbo nei giorni scorsi ha chiesto scusa ai genitori delle giovani vittime, ma non ha ricevuto risposta. Il legale della famiglia Pagliaro al Riformista ha detto: “Provate a immaginare lo stato d’animo di una famiglia che ha perso un loro giovanissimo congiunto senza alcuna spiegazione razionale individuabile. Messaggi di ogni altro tipo lasciano il tempo che trovano. Cercano di trovare una spiegazione a un fatto che ora una spiegazione non ha. Perché? È questa l’unica domanda che si fanno”.

Nella giornata di lunedì, intanto, il gip ha convalidato il fermo per Vincenzo Palumbo emesso dalla Procura di Napoli, il 53enne dunque resta in carcere.

omicidio tullio e giuseppe