La storia di Daniele Cervo. Dallo storico negozio di detersivi dei genitori, ad un nuovo locale nel cuore dei Quartieri Spagnoli
Un negozio di detersivi sito in vico Tiratorio, nel cuore dei Quartieri Spagnoli zona San Ferdinando. Papà Enzo e mamma Luisa che ci hanno lavorato per 40 anni diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti.
E poi c’è Daniele Cervo, il figlio. 36 anni e una carriera lavorativa iniziata presto, poco dopo la fine della scuola. Gli inizi nella bottega del padre e della madre. Poi gli studi e la gavetta per coronare un sogno: quello di diventare pizzaziolo.
E Daniele ce l’ha fatta. Lo scorso mese di aprile ha inaugurato la sua pizzeria, ‘Anema e Pizza‘, nei locali dove prima lavoravano proprio i suoi genitori. Una tradizione di famiglia che sta continuando, anche se in forma diversa.
La storia di Daniele Cervo
“Sono orgoglioso di aver raggiunto questo obiettivo. – ci ha raccontato Daniele – La cosa che mi ha reso felice è quella di aver dato un seguito ai sacrifici fatti da mamma e papà. Aver aperto la mia pizzeria nel quartiere dove loro hanno lavorato per 40 anni è stata una grande soddisfazione“.
Così Daniele si è unito a quella schiera di giovani che hanno ridato vita ai Quartieri Spagnoli. Tra B & B, case vacanze e nuovi locali, sono state tante le attività nuove che hanno aperto i battenti tra questi vicoli. Molto forte è stato il richiamo del turismo.
“Ho scelto di investire e vivere a Napoli perché è la mia città. – ha spiegato Daniele a Vocedinapoli.it – È vero, spesso non è facile viverci, ma l’umanità e le opportunità che ci sono tra queste stradine sono tantissime. Ed è giusto che tutti, me compreso, facciano la propria parte“.