Arrestati Alvino e Mariano Frizziero. Crolla l'omertà per gli esponenti del clan egemone nella zona della Torretta a Napoli
Per delega del Procuratore della Repubblica si comunica che nel pomeriggio di ieri 30 settembre il personale della Squadra Mobile e del Commissariato di San Paolo ha dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Frizziero Mariano, nato a Napoli il 18.12.1978 e Frizziero Alvino, nato a Napoli in data 8.02.1983, gravemente indiziati dei reati di estorsione continuata e lesioni, aggravati dal metodo mafioso.
Arrestati Alvino e Mariano Frizziero
L’attività investigativa ha origine dalla denuncia presentata dal titolare di una ditta di materiale elettronico, in merito alle richieste estorsive perpetrate da parte dei predetti indagati, i quali in data 28 settembre, dopo l’ennesima richiesta, avrebbero aggredito il denunciante presso la sede della sua attività commerciale, causandogli lesioni giudicate guaribili in giorni 15.
Il provvedimento precautelare adottato dalla Procura sarà ritualmente sottoposto al vaglio del competente Giudice. Secondo quanto riportato da Fanpage, la vittima sarebbe stata prima aggredita a e minacciata davanti a moglie e figlia fuori all’asilo della piccola. Poi è stato picchiato all’interno del negozio con un casco.