E’ una storia a lieto fine quella che arriva dalla provincia di Salerno. Un docente dell’Istituto Nautico, Emiddio Ventre, ha trovato un portafoglio con all’interno 505 euro, oltre che carte e documenti.
L’insegnante non ci ha pensato due volte e subito si è attivato per rintracciare questa persona sfortunata. L’ha fatto attraverso i social, nello specifico Facebook. Prima ha dato uno sguardo ai documenti chi fosse il proprietario e ha scoperto che si chiamava Dario Pandolfi ed è un farmacista di Pagani e il presidente di Federfarma Salerno.
L’uomo aveva pubblicato un annuncio sui social attraverso il profilo del cucino, perché non ne aveva uno suo. E proprio grazie a quel post che l’insegnante è riuscito a trovarlo e gli ha restituito il suo portafogli con i soldi. Il farmacista ha così voluto ringraziare Ventre per il gesto carico di civiltà e tutti quelli che l’hanno aiutato: “Non avendo un profilo Facebook, ho scritto da quello di mio cugino, ringrazio di cuore la persona che ha ritrovato il mio portafoglio e mi ha contattato. Un signore gentilissimo a cui va la mia gratitudine. Ringrazio anche tutte le persone che, con altrettanto cortesia, avendo letto la notizia, mi hanno contattato per avvertirmi. Grazie a tutti!”. Una storia a lieto fine che vale la pena raccontare.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…