I due volti noti dei social si incontrano per un video 'congiunto' e dopo questa clip ne promettono altre sui più gustosi piatti napoletani
Sono entrambi pazzi della cucina napoletana, nessuno dei due riesce a fare a meno dei sapori della nostra terra che raccontano con i loro video da tempo virali in rete. Amedeo, volto di Vocedinapoli.it e Food Napoli spiega le antiche tradizioni delle ricette tramandate di generazioni in generazioni, gira per i ristoranti più caratteristici e va alla scoperta dei luoghi nascosti di Napoli. Giuseppe, creatore della pagina Il mio viaggio a Napoli, non c’è trattoria o ristorante che non conosca, a pranzo e a cena è praticamente sempre impegnato.
I blogger napoletani Amedeo e Giuseppe ci presentano la pizza ‘a rota ‘e carretta
E così è bastato l’amore per una buona pizza (che non è poco), gustata nello storico locale Pizzeria del Popolo in Piazza Mercato, a far nascere una buona amicizia e non solo. Boccone dopo boccone, un commento sulla pietanza napoletana tira l’altro e Amedeo e Giuseppe si sono detti: “Perché non facciamo un bel video assieme?“. L’intesa c’è stata subito ed ecco che hanno regalato ai loro rispettivi numerosi followers un video sulla pizza ‘a rota ‘e carretta. E mentre si sono divisi i vari spicchi ci hanno raccontato la particolarità di questa tipologia di pizza, per i meno informati quella che straborda dal piatto. Il risultato? Una clip dal morire dal ridere con tanto di acquolina in bocca finale assicurata. Amedeo, con la sua ‘appetitosa’ simpatia, e Giuseppe, con il suo spirito critico, sono riusciti a creare un filmato che è un vero e proprio omaggio alla ‘regina di Napoli’.
E non è finita qui, la coppia, che racconta di essersi trovata bene a tavola, promette altri nuovi e divertenti video. Quale ricetta napoletana gusteranno? Quale piatto tipico ci mostreranno? Entrambi conservano il massimo riserbo, per conoscere cosa ci aspetta in tavola, non ci resta che seguirli senza perderli di vista. Perché se è vero che l’appetito vien mangiando, nel caso loro possiamo dirlo con certezza, vien guardando.