Si è tenuta questo martedì mattina presso la Corte d’Assise di Napoli una una nuova udienza del processo a carico di Domenico Iossa, il diciottenne accusato di aver ucciso Simone Frascogna a coltellate lo scorso 3 novembre a Casalnuovo. Su di lui pende anche l’accusa di tentato omicidio nei confronti dell’amico che era con Simone quella sera, lo stesso amico che la giovane vittima ha provato a difendere dalla furia dei tre ragazzi coinvolti nell’aggressione.
Nel corso dell’udienza è stato ascoltato un teste della difesa e si è completata così la fase dell’esame dei testimoni: “E’ stato chiesto un breve rinvio – spiega l’avvocato della famiglia di Simone Frascogna, Alfonso Liccardi – da parte del pubblico ministero e della difesa per il deposito di ulteriore documentazione”. La prossima udienza è fissata per l’11 novembre, momento in cui saranno valutate le nuove prove e inizieranno così le discussioni.
“Confido nella giustizia – dice Natascia Lipari, madre di Simone, al termine dell’udienza a Vocedinapoli.it – aspetto che faccia il suo corso”. Nella giornata di martedì inizierà il processo a carico dei due minori accusati di concorso in omicidio e tentato omicidio. “E’ un momento importante – continua la madre di Simone – inizia finalmente il processo anche a carico loro, che non sono da meno, perché anche loro hanno partecipato a tutta l’aggressione contro mio figlio e l’amico. Non sono scappati, ma hanno collaborato a quest’atrocità”.
Fuori dal tribunale, come avvenuto per le precedenti udienze, si è radunato un gruppo di amici e parenti di Simone, una vera e propria delegazione, che ha sostenuto i genitori della giovane vittima in un appuntamento tanto difficile. E’ stato esposto uno striscione con la foto di Simone e la scritta: “Giustizia per Simone Frascogna, siamo tutti Simone”. Un motto che accompagna la madre e il padre di Simone in questa dura battaglia.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…