Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, vasto incendio in un campo rom: fiamme visibili da lontano. “Ci stanno ammazzando”

Questa notte è divampato un vasto incendio a Barra, ad andare a fuoco, secondo quanto si legge nei diversi gruppi social legati al territorio, sarebbe stato il campo rom di via Mastellone. Ma il rogo era ben visibile da ogni zona del quartiere e potrebbe aver interessato un’area più estesa.

Incendio nel campo rom di Barra

Le fiamme sono iniziate questa notte e la puzza di bruciato si avvertiva anche nelle zone limitrofe a Barra, così come il rogo era visibile a chilometri di distanza. Numerose le segnalazioni nei gruppi da parte di chi si domandava cosa stesse accadendo. Anche l’assessore Francesco Emilio Borrelli ha condiviso un video del rogo. La colonna di fumo, nonostante i Vigili del Fuoco siano intervenuti questa notte, c’è ancora questo mercoledì mattina.

Aria irrespirabile a Barra

Al fumo si aggiunge l’odore sgradevole di plastica bruciato che ha reso l’aria irrespirabile. Complice le temperature di questi ultimi giorni sarà difficile che la puzza vada via velocemente. Esasperati i residenti di Barra che lamentano l’ennesimo rogo. “Non ne possiamo più”, “Qui ci uccidono tutti”, questi e tanti altri i commenti che si leggono nei vari gruppi social legati al territorio.

Il video