Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in Costiera, donna colta da malore muore mentre sta nuotando

Morta in Costiera una turista di 62 anni, originaria di Monza, in Lombardia. Il dramma presso la spiaggia La Gavitella di Praiano. La donna, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata colta da un malore mentre nuotava a mare. Nonostante gli immediati soccorsi, anche con l’elicottero del 118, per la 62enne purtroppo non ci sarebbe stato nulla da fare.

L’episodio è accaduto attorno alle 10,30 di questa mattina, domenica 11 luglio 2021, sulla spiaggia della Gavitella. La signora avrebbe accusato un malore improvviso. Sarebbe stata soccorsa prontamente dai bagnanti e da altre persone che erano sul posto che l’hanno trasportata sull’arenile.

Sul posto sono arrivati anche l’elisoccorso del 118, gli uomini della Guardia Costiera di Positano-Amalfi e un gommone della Croce Bianca di Amalfi, come riporta Fanpage. In quanto la spiaggia si trova in una caletta raggiungibile a piedi  solo con gli scalini e quindi inaccessibile all’ambulanza via terra. I soccorsi sono stati celeri, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto c’era anche il marito che ha raggiunto la moglie appena ha saputo del malore che l’aveva colpita. La tragedia ha scosso tutta la comunità di Praiano, nota località turistica e balneare della Costiera Amalfitana, famosa in tutto il mondo. Immediato il cordoglio delle istituzioni per la terribile perdita subita dalla famiglia della turista lombarda.