Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia alla Baia dei Turchi: coppia di fidanzati precipita dalla scogliera e muore

Tragedia alla Baia dei Turchi, a Otranto. Una coppia di fidanzati, originaria di Cerignola di 27 e 29 anni, è rimasta vittima dopo essere precipitati dalla scogliera. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Sul posto è arrivato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco ma per i giovanissimi non c’è stato niente da fare.

Otranto, tragedia alla Baia dei Turchi: coppia precipita dalla scogliere e muore.

I corpi senza vita della coppia sono stati trovati sotto l’alta scogliera della Baia, tra le insenature più suggestive del Salento. Da una prima ipotesi, i due ragazzi sarebbero scivolati mentre si accingevano a tuffarsi. Non è escluso che però siano morti nel tentativo dell’una di salvare l’altro caduto all’interno dello specchio d’acqua. A notare i due corpi galleggiare sull’acqua sono stati alcuni bagnanti, che hanno fatto scattare l’allarme. Sarebbero stati i bagnini di uno stabilimento balneare a trascinarli a riva per provare a salvarli.

Sul posto sono arrivati gli uomini della Capitaneria di Porto e i Carabinieri della locale compagnia. La Baia dei Turchi purtroppo è stata già teatro di drammatici episodi. Nel 2013, otto anni fa, perse la vita una bambina di 10 anni. Ancora non si conoscono le generalità della coppia di Cerignola (Foggia) che è deceduta oggi.