Voce di Napoli | Navigazione

Morta Margot, ai funerali l’ultimo sgarro: sul cartello funebre il nome al maschile

Dispensava allegria e buon umore nonostante la vita non fosse stata sempre generosa con lei. Margot, la 59enne trans del Rione Salicelle di Afragola, è morta dopo due giorni di degenza in ospedale a causa di un improvviso malore. Appena è stata diffusa la notizia dalla pagina Facebook in tanti hanno manifestato il proprio cordoglio con parole di sincero affatto. “Sono cresciuta con lei, sono addolorata” – ha affermato Sarah Avolio.

Commosso il ricordo di un utente: “Margot non era finto, non era un personaggio, ma la sua allegria la regalava quotidianamente a tutte le persone che incontrava. Per chiunque aveva un sorriso, una battuta e un balletto”.

C’è chi ricorda la sua grande generosità nonostante non avesse molti mezzi. “Una persona speciale”. Prima di conquistare la ribalta su Tik Tok, Margot si era fatta apprezzare con i video pubblicati su YouTube nei quali affermava: “Scassami tutta, fammi tua”. Questa mattina, 2 luglio, l’ultimo saluto nella chiesa di San Michele Arcangelo nel rione Salicelle di Afragola. Nel manifesto funebre è stato riportato il nome all’anagrafe, Gennaro Albuzzi detto Magà. E’ l’ultimo sgarro a colei che era trans e non voleva essere uomo.

Funerali Maga Margot

Alle 10 di questa mattina si stanno tenendo i funerali di Magà Margot, ad Afragola. La trans, nota sul web, in particolare su TikTok, per le sue performance ironiche, ci ha lasciato ieri dopo un arresto cardiaco.

Funerali Magà Margot: oggi l’ultimo saluto

L’ultimo saluto si sta tenendo nella nella chiesa di San Michele Arcangelo, nel rione Salicelle. Gennaro Albuzzi, questo il vero nome dell’artista, aveva 47 anni. Magà Margot è deceduta in ospedale ieri, dopo un ricovero.

La notizia è stata riportata, ieri, da diverse pagine Facebook, tra cui “Telecapri & co. – Operazione Nostalgia”. Sono stati tantissimi i messaggi social in ricordo di un personaggio che ha fatto sorridere migliaia di utenti. La morte di Margot di Afragola ha sconvolto l’intera comunità. La transessuale, originaria del Rione Salicelle, sarebbe deceduta per un infarto che l’ha colpita in ospedale. Alcuni cittadini si erano mossi con una raccolta fondi per pagare i funerali, ma alcuni familiari si sarebbero fatti avanti per organizzare la cerimonia.