Non accenna ad arrestarsi l’ondata di calore che ha investito l’Italia e la Campania, anzi nelle prossime ore le temperature continueranno a salire. La Protezione civile regionale, infatti, ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore“.
A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 23 giugno e fino alle 20 di venerdì 25 giugno su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.
Il caldo era iniziato già a partire dalla scorsa settimana, poi il termometro è continuato a salire anche in questo martedì e, secondo l’avviso di criticità della Protezione Civile, le temperature supereranno le medie stagionali. A partire da venerdì le condizioni meteo dovrebbero migliorare, ma il clima sarà comunque caldo e caratterizzato da giornate soleggiate e prive di nubi. Si raccomanda di bere molta acqua, di evitare di esporsi al sole e di uscire nelle ore più calde.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…