Voce di Napoli | Navigazione

Andrea prepara la tesina di III Media sul Regno delle Due Sicilie: “Per amore del Sud e della mia città Napoli”

E’ diventata virale in poco tempo l’immagine di Andrea, studente di terza media napoletano, che come prova per l’esame finale ha scelto di preparare una tesina sul Regno delle due Sicilie. A condividere l’immagine orgogliosa del giovane studente con il suo elaborato in mostra è stata la madre nel gruppo Facebook “Movimento Neoborbonico”.

Andrea sceglie la storia del Regno delle Due Sicilie per la sua tesina di terza media

La madre ha condiviso la foto del figlio Andrea con la tesina in mostra e poi l’allegato dell’elaborato. Il post della signora è stato ripreso dalla pagina Movimento Neoborbonico e condiviso da tantissimi utenti.

Nell’abstract della tesina Andrea ha spiegato le ragioni della sua scelta: “Ho deciso di portare il Regno delle Due Sicilie, e i suoi primati, come elaborato, per amore del Sud e della mia città del cuore, Napoli, che ha avuto una storia così affascinante che quasi intristisce a ricordare che questo Regno è scomparso, ma che rimarrà sempre nel cuore di tutti i suddisti e napoletani, ma anche nella memoria, con le favolose opere come il San Carlo, la Reggia di Caserta e Piazza del Plebiscito”. Il post ha ricevuto moltissimi like e commenti. In tanti si sono complimentati con il giovane studente per la scelta del tema della sua tesina.

Il post del Movimento Neoborbonico