Una morte riconducibile a problemi cardiaci, escluse trombosi o emorragie. E’ il primo responso dell’autopsia su Lorenzo Scorteccia, 24 anni, atleta ternano scomparso improvvisamente per un malore mercoledì sera nella sua abitazione.
L’esame autoptico, come riporta La Nazione.it, è stato disposto dalla Asl2 dell’Umbria in via amministrativa, per capire le cause del decesso di una persona così giovane e chiaramente in buona salute (era il portiere del Campitello e da anni un riferimento del calcio dilettantistico umbro), con stili di vita assolutamente rigorosi.
Effettuati venerdì all’ospedale di Foligno dai medici di anatomia patologica, i primi accertamenti autoptici avrebbero ricondotto la morte a complicanze cardiache. L’ipotesi più probabile resta l’infarto fulminante, si valutano eventuali sussistenze di aritmia o miocardite. Sembrano escluse, come detto, trombosi o emorragie. La relazione finale dell’autopsia sarà consegnata solo tra un mese, gli accertamenti clinici sono quindi in fase iniziale.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…