“All’Eurovision del 2014 mi hanno preso in giro per i pantaloncini di scena colore oro che uscivano dal vestito. Damiano dei Maneskin invece è arrivato in conferenza stampa a petto nudo con gli stivali sul tavolo e la bottiglia in mano. Lui è stato apprezzato”. A parlare è Emma Marrone al Corriere della Sera dietro le quinte del suo primo concerto dopo la pandemia.
La Marrone è stata la prima artista, tra i grandi, a ricominciare a esibirsi dopo l’anno di stop. Il 3 giugno, infatti, si è tenuta la data zero del tour Fortuna Live 2021 a Lignano Sabbiadoro. La cantante ha spiegato come su di lei ci siano sempre stati molti pregiudizi. E in particolare si è soffermata proprio sul Festival canoro europeo che quest’anno ha visto come vincitore il gruppo rock romano. La cantante pensa di non essere stata apprezzata, a suo tempo, quando si è presentata all’Eurovision con la canzone rock “La mia città”.
“Non sto a contare i pregiudizi subiti, ho imparato a fregarmene. A volte ero troppo avanti e non sono stata capita. Invece che essere sostenuta perché avevo portato un pezzo rock come “La mia città”, un atteggiamento non da classica cantante pop italiana che punta sulla voce o sulla femminilità, venni massacrata per i pantaloncini”. E la Marrone, sostenendo come ci sia stata una grossa differenza di trattamento con Damiano dei Maneskin, ha parlato di “evidente sessismo”.
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…