Tentata evasione dal carcere di Poggioreale. Il detenuto che ha provato a scappare è rimasto incastrato in un tombino. Sul posto anche i Pompieri
Attimi concitati questa mattina presso il carcere di Poggioreale. Un detenuto ha provato a scappare dal penitenziario. Il piano sarà stato probabilmente organizzato da giorni. Il detenuto, 40 anni e di origini campane, ha utilizzato un tombino come via di fuga.
Secondo quanto riportato da Internapoli, la strategia per l’evasione è però fallita. Il 40enne, infatti, è rimasto incastrato nel tombino presente nel cortile del carcere. Sul posto sono dovuti intervenire anche i Vigili del fuoco per estrarre il detenuto.
Tentata evasione dal carcere di Poggioreale
“Non vi è più limite alla fantasia dei detenuti che cercano ogni modo di evadere – ha affermato Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP – però questa volta il mal capitato tornerà in cella con un tentativo di evasione e con più di qualche escoriazione e dovrà ringraziare i vigili del fuoco che con non senza difficoltà sono riusciti ad estrarlo dal tombino”.