Peggiorano le condizioni meteo in Campania e a Napoli. Dopo una Pasquetta soleggiata, tornano le piogge e avremo un calo delle temperature. Ultima coda d’inverno prima di un clima stabilmente primaverile.
Previsioni meteo in Campania e a Napoli
A questo si aggiunge anche l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania per vento e mare, valido dalle 12 di domani e fino alle 6 di mercoledì mattina. Si evidenziano “Venti forti occidentali con raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. La Protezione Civile regionale “raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi prestando attenzione, in particolare, alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.
A Napoli, nello specifico, nella giornata di martedì compariranno nuovamente i rovesci, che nel corso della giornata potranno assumere anche carattere temporalesco. Le temperature caleranno da mercoledì, con minime che raggiungeranno anche i 4° e massime che arriveranno ai 14°. Avremo, dunque, un’aria decisamente più fresca.