Voce di Napoli | Navigazione

De Luca lancia l’allarme e chiede misure speciali per San Valentino e Carnevale

De Luca chiede misure speciali per San Valentino e Carnevale. Il Governatore ha chiesto al Governo di aumentare controlli e prevenire assembramenti

In questi ultimi giorni sono circolate alcune indiscrezioni in merito alla possibilità di disporre una stretta nei prossimi giorni festivi: San ValentinoCarnevale. Le immagini provenienti da tutta Italia lo scorso fine settimana hanno fatto scattare l’allarme.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha sollecitato l’esecutivo nazionale. Per il Governatore c’è il rischio di avere un’esplosione dei contagi, per questo motivo sono necessarie, “misure forti e urgenti per prevenire e contenere possibili assembramenti“.

De Luca chiede misure speciali per San Valentino e Carnevale

Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute.

Dobbiamo sapere che se in questi giorni avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento.

Il post di De Luca su Facebook –

COVID-19, MISURE STRAORDINARIE DI CONTROLLO PER CARNEVALE E SAN VALENTINO

#CORONAVIRUS: siamo alla vigilia di un fine…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Giovedì 11 febbraio 2021