Voce di Napoli | Navigazione

Investe vigilante, sperona carabinieri e tenta la fuga dopo aver rubato un’auto

Un 30enne rumeno è stato arrestato dai Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Capua (Caserta) al termine di un inseguimento. L’uomo ha rubato un’auto parcheggiata all’interno di un’area privata di un deposito a Pastorano, sulla strada statale Casilina, investendo la guardia giurata che, accortosi del furto, ha tentato di bloccarlo.

I Carabinieri hanno intercettato il veicolo con alla guida il fuggitivo e dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarlo, nonostante questi, nel tentativo di assicurarsi la fuga, abbia urtato la fiancata destra dell’autoradio. All’atto dell’arresto l’uomo ha opposto resistenza aggredendo i Carabinieri che con non poche difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo.

L’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, che dovrà rispondere dei reati di rapina, violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato, è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Investe vigilante, sperona carabinieri e tenta la fuga dopo aver rubato un'auto