Voce di Napoli | Navigazione

Covid, Napoli è ‘gialla’ ma il Gambrinus non apre: “Troppe perdite”

Il Gambrinus non apre. Le parole di uno dei titolari: "Per ora rispetto alla tipologia di locale, preferiamo attendere e aspettare tempi migliori"

La Regione Campania è ufficialmente in ‘zona gialla‘ da qualche giorno, ma non tutte le attività commerciali hanno riaperto. Tante le saracinesche rimaste chiuse anche a Napoli. Tra queste, quella del Gran Caffè Gambrinus.

Il Gambrinus non apre

Come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, Antonio Sergio – uno dei titolari dello storico locale – ha affermato che , “al momento non ci sono le condizioni per aprire, considerate le perdite che stiamo avendo ed abbiamo già sostenuto“.

Già lo scorso mese di novembre i gestori del Gambrinus avevano deciso di non aprire i battenti. All’epoca Sergio dichiarò: “Sono allo stremo delle mie possibilità con le limitazioni previste, non possiamo andare avanti. Abbiamo deciso di chiudere indipendentemente da misure nazionali e regionali. Abbiamo messo in cassa integrazione, per la prima volta nella storia del Caffè, 15 dipendenti, ma ce ne sono altri 30 da pagare. Non ce la facciamo“.

Covid, Napoli è 'gialla' ma il Gambrinus non apre: "Troppe perdite"