E’ diventato virale in poco tempo un filmato che riprendeva una persona mentre tagliava le date di scadenza da noti snack di cioccolata prima che fossero venduti. Un filmato in cui si vede commettere quella che è a tutti gli effetti una pratica illegale.
Scatole di snack scaduti destinati a riempire le calze della befana. I carabinieri del Nas di Napoli, grazie alle immagini del filmato, sono risaliti a un ingrosso di Casoria, in cui hanno sequestrato oltre tremila confezioni di cioccolato scaduto, pronte per essere vendute. Denunciato anche il titolare.
Il filmato aveva suscitato l’indignazione generale. Sulla vicenda era intervenuto anche il deputato del M5S, Luigi Iovino: “Da diversi giorni sta girando attraverso numerosissime chat un video che mostra un uomo di spalle mentre, munito di forbici, provvede a tagliare le indicazioni relative alla data di scadenza a snack di una nota marca, per poterli reimmettere sul mercato attraverso punti vendita al dettaglio. Ad ascoltare le parole dei due interlocutori del video in questione, si tratterebbe di prodotti scaduti già da mesi, dunque che sarebbero dovuti essere già tolti dal mercato, che saranno invece rivenduti a una clientela composta per la gran parte di consumatori minorenni, soprattutto in occasione dell’Epifania, con conseguenze inevitabili sulla salute di molti bambini”.
L’invito ai consumatori è quello di prestare sempre attenzione alle date di scadenza.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…