Voce di Napoli | Navigazione

Fedez regala mille euro a 5 persone in difficoltà per il Covid-19

L’azione è stata svolta a bordo di una Lamborghini e con accanto l’amico Panetty, uno degli streamer italiani più famosi.

Un gesto di solidarietà in vista del Natale: altro che Babbo Natale, a Milano Fedez ha stupito tutti.  Il rapper, che ha ricevuto con sua moglie Chiara Ferragni l’Ambrogino d’oro, a bordo della sua Lamborghini, con uno zainetto da bambino, ha regalato pacchetti con mille euro a cinque persone, scelte fra le categorie più in difficoltà con la pandemia.

Fedez regala mille euro a 5 persone in difficoltà per il Covid-19

Un grande gesto di beneficenza che in pochissime ore è diventato virale. Fedez utilizzando il suo canale Twitch, ha raccolto cinque mila euro che ha donato ai più bisognosi. Mille euro sono andati a un rider, a un senza tetto, a un artista di strada, a un cameriere e a un volontario della Croce Rossa.  Il cantante ha dichiarato sui social: “Non credevo, ma è stato estenuante“.

Una mission che è stata compiuta alla perfezione e documentata da milioni di like e condivisioni, del  resto i Ferragnez sono scesi molte volte in campo sfruttando la loro popolarità per fare bene.

Altri gesti di solidarietà per le persone in difficoltà

Adesso stanno raccogliendo fondi per le cure a Valentina Pitzalis, crudelmente sfregiata in volto dall’ex fidanzato. In aprile avevano trascorso una mattinata in un centro alimentare del Comune di Milano consegnando in bicicletta i pacchi di «Milano aiuta», il banco alimentare di palazzo Marino.

Per Fedez non sono stati gli unici successi raggiunti durante questo periodo difficilissimo per l’Italia. Infatti, nel corso dello scorso lockdown i Ferragnez hanno anche promosso una raccolta fondi per l’allestimento di una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. Ora, però, Fedez sembrerebbe essere molto impegnato anche sul fronte musicale. Si mormora di una suo arrivo al Festival di Sanremo, che si svolgerà a marzo.

Fedez regala mille euro a 5 persone in difficoltà per il Covid-19