Voce di Napoli | Navigazione

La figlia di Melania Rea cambia cognome, non porterà più quello di Salvatore Parolisi

La figlia di Melania Rea, Vittoria, non porterà più il cognome del padre, Salvatore Parolisi. La bambina, 11 anni, avrà il cognome della madre. Una decisione che è stata approvata da un giudice.

La figlia di Melania Rea cambia cognome

L’undicenne, affidata ai nonni materni, non avrà più il cognome del padre, attualmente in carcere per l’omicidio della madre. Una scelta che è stata probabilmente presa per cancellare ogni legame con l’uomo colpevole di averle portato via per sempre la madre.

La nuova vita di Salvatore Parolisi

Cerca di tornare alla normalità Salvatore Parolisi, l’ex militare di Frattamaggiore che venne condannato a 30 anni per l’omicidio e l’occultamento del cadavere della moglie, Melania Rea. Oggi l’uomo ha 42 anni, ha ricevuto uno sconto di pena, da trenta a venti, e si trova nel carcere di Bollate. Lì è considerato un detenuto modello, lavora da centralinista nel carcere e studia per laurearsi in giurisprudenza. E’ riuscito, per questo motivo e non solo, a ottenere dei permessi anche di settimane.

Può ricevere, inoltre, la visita di una donna, sua coetanea, con la quale – secondo il settimanale Giallo – ha stretto un legame, una nuova relazione. Parolisi durante la detenzione si è iscritto all’università, per questo motivo gode di permessi studio che per legge vanno da un’ora a 15 giorni consecutivi, per un massimo di 45 giorni l’anno.

In aggiunta a ciò l’ex caporal maggiore potrebbe in teoria godere già da ora di permessi premio, avendo infatti già scontato quasi metà della pena prevista. Parolisi potrebbe dunque uscire di prigione per 45 giorni nel corso dell’anno anche per frequentare gli affetti e la nuova presunta compagna. Attualmente però, questa possibilità è bloccata per le norme restrittive date dall’emergenza Covid.

figlia di melania rea cambia cognome