Un’intervista a cuore aperto quella che ha rilasciato Nino D’Angelo a 7 inserto de Il Corriere della Sera. L’artista napoletano si è raccontato con la solita genuinità che lo ha sempre contraddistinto: le origini, l’amore per la musica e il futuro.
Così Nino D’Angelo ha iniziato a parlare della sua famiglia e di come quando era bambino si esprimeva timidamente con le parole. Così nacque un tema che colpì le maestre. Poi il lavoro e l’umiltà di una famiglia nata e vissuta a San Pietro a Patierno quartiere dell’area Nord di Napoli.
Tutto ha avuto inizio con i matrimoni, grazie alla passione del nonno. Poi i primi dischi, i film e una carriera che è stata in continua evoluzione. Ora Nino D’Angelo, cantante e musicista – dopo l’esperienza del Teatro Viviani – ha pronti diversi progetti musicali e un libro.
Ma non è stato tutto oro quello che è luccicato. C’è stato un periodo brutto e difficile che ha caratterizzato la vita del Maestro, il neomelodico più amato di sempre: quello della depressione. “I miei genitori erano morti ed io mi sentivo imprigionato dal mio caschetto. Era tutto buio, ho sofferto e sono stato in cura. Non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto“.
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…