Il bambino è bambino asintomatico. Tampone positivo, scatta la quarantena per classe e docenti. Ora test per tutti. Istituto chiuso per sanificazione
Non andava a scuola da giovedì e oggi sono arrivati i risultati del tampone. Un bambino che frequenta la scuola privata Sequoia a Napoli sarebbe risultato positivo al coronavirus. Il bimbo sarebbe asintomatico. Immediatamente sarebbero scattate le procedure di sicurezza sanitarie previste.
Chiusa la scuola Sequoia
L’intera classe, studenti e docenti, – secondo quanto appreso da VocediNapoli.it – sarebbe stata messa in quarantena. I genitori degli alunni avrebbero già provveduto privatamente a sottoporre i propri figli al test del tampone in attesa dell’intervento dell’Asl.
LEGGI ANCHE – Rinviata l’apertura delle scuole usate come seggi
Per i docenti, invece, i tamponi sarebbero già stati effettuati. La scuola dovrebbe restare chiusa per una settimana consentendo le operazioni di disinfestazione e sanificazione dell’intero edificio. È molto probabile che i ragazzi, almeno da domani a venerdì, continueranno gli studi attraverso la didattica a distanza.