Una cena si è trasformata in un focolaio al Nord. E’ accaduto a Pagno, in provincia di Cuneo, dove un uomo ha scoperto di essere positivo dopo essere stato a una cena a casa di amici.
Le persone presenti, tra cui anche il sindaco Nico Giusiano, sono state tutte sottoposte al tampone e sono risultate positive. Un episodio che lascia comprendere come sia importante prestare ancora la massima attenzione, sostengono gli esperti.
Il sindaco Giusiano ha detto di stare bene e che al momento le sue condizioni sono stabili: “Sto bene – rassicura il sindaco Giusiano – e stanno bene anche tutte le altre persone risultate positive. Sono asintomatico, ma temo che possano esserci altri contagi in paese, perché mancano gli esiti di alcuni tamponi, eseguiti nelle ultime ore. Nel corso dei mesi precedenti abbiamo avuto un solo caso, ora sei in un colpo solo. Spero che il paese ne esca presto”.
Poi ha spiegato: “Mercoledì scorso avevo eseguito il test sierologico, assieme agli altri volontari Aib della squadra di Pagno. L’esito era stato negativo. Probabilmente in quel momento non erano ancora trascorsi i giorni di incubazione del virus”. Il tampone è stato invece eseguito nel fine settimana.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…