Vittorio Feltri, Direttore di Libero, si è dimesso dall'Ordine dei Giornalisti. La cosa ha scatenato forti polemiche
Vittorio Feltri si è dimesso dall’Ordine dei giornalisti perché, “indegno di avere un iscritto come lui“. Il Direttore di Libero, sempre al centro di forti polemiche dopo i titoli del suo giornale o i tweet che pubblica, ha spiegato in un’editoriale la sua scelta raccontando tutto i percorso disciplinare che lo ha legato all’Ordine.
Vicende che a detta di Feltri gli hanno sempre dato ragione. Ma il Direttore di Libero ha pubblicato oggi tre nuovi tweet attaccando il Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, il napoletano Carlo Verna.
Presidente Amaro Verna invece di dare lezioni a me, leggi oggi sul Corriere della Sera la rubrica del prof. Aldo Grasso così ti ricorderai di essere un giornalista di serie C. Viva l’Atalanta.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) June 29, 2020
Su Twitter
“Il presidente dell’Ordine nazionale commentando le mie dimissioni dalla gabbia corporativa ha detto che avrebbe preferito accompagnami sulla retta via, quella dell’anonimato che lui ha sempre percorso, tanto è vero che il pubblico lo confonde con l’Amaro Verna“;
“L’Amaro Verna ha dichiarato di volermi rieducare. Crede di essere Mao, quello della rivoluzione culturale cinese. Promuovo una colletta affinché qualcuno lo curi“;
“Presidente Amaro Verna invece di dare lezioni a me, leggi oggi sul Corriere della Sera la rubrica del prof. Aldo Grasso così ti ricorderai di essere un giornalista di serie C. Viva l’Atalanta“.