Voce di Napoli | Navigazione

Pomigliano D’Arco piange la piccola Crisitina, portata via da un brutto male a soli 12 anni

Ancora una piccola vittima della Terra dei Fuochi, ancora una morte a causa del male del secolo che non fa distinzioni e colpisce anche i bambini. Pomigliano D’Arco piange Cristina, aveva solo 12 anni e aveva combattuto contro un nemico che non le ha lasciato scampo.

Lutto a Pomigliano D’Arco per la morte di Cristina

Purtroppo la piccola Cristina non ce l’ha fatta, lascia la sua famiglia, distrutta dal dolore, e i tanti amici che le volevano bene. La notizia è stata riportata dalla collega Marilena Natale, che le ha dedicato un lungo post di dolore, un messaggio d’addio.

“Cara Cristina sei andata via in silenzio. Il mondo era troppo impegnato a preoccuparsi per il covid, il nostro governatore troppo preoccupato a fare lo show, per far salire i sondaggi in vista delle prossime regionali.. e tu piccola mia, anche sei fai parte dei tanti eroi, che hanno combattuto, mi dispiace dirlo, resterai un numero. Perché per gli erode del nostro tempo, la terra dei fuochi o viene negata o ancora peggio, viene ridicolizzata. Loro tesoro mio, non capiscono come una bellissima principessa come te, si possa ammalare, senza nessun stile di vita e morire in otto mesi. A loro fa comodo vedere senza guardare, sentire senza ascoltare.. A loro non interessa se tu non potrai più andare a cavallo, non potrai più abbracciare la tua mamma, la tua famiglia. Loro non riusciranno mai a sentire il vuoto che tu e gli altri bambini avete lasciato.
Gli Erode moderni,sono troppo presi, dal potere e dal Dio denaro,per trovare soluzioni e fermare questa strage degli innocenti. Vedi piccola mia, la tua morte ci rende tutti responsabili, peccato però…che siamo in pochi a sentirci in colpa. La tua morte, è un peso, un macigno che mi logora. Tu sei l’ennesima sconfitta della mia vita. Ma anche se mi prenderanno per folle, non smetterò di lottare per questa disgraziata terra”.